logo-vini-la-torreL’azienda Agricola La Torre si trova in Franciacorta, terra di eccezionali spumanti e vini da scoprire. Il nome deriva direttamente dal campanile di Torbiato di Adro dove sorge il podere. La tenuta, della famiglia Corsini, conta sia la cantina che il ristorante e si estende per 24 ettari. Le visite in cantina con la degustazione sia dei vini che di piatti tipici, sono un esperienza unica che deve essere fatta almeno una volta nella vita.

La storia della Tenuta ci viene raccontata in un bel video qui.

I vini della tenuta possono essere considerati tra i migliori spumanti prodotti in Italia. La loro punta di diamante è sicuramente il Franciacorta DOCG Brut, di base Chardonnay con i tipici sentori di crosta di pane e delicate note di agrumi e frutta secca. E’ uno spumante da tutto pasto adatto sia per piatti di pesce che per portate leggere che esaltino queste bollicine fini. Oltre al Brut ed al Extra Brut, La Torre produce un Satèn, la massima espressione dei vini di Franciacorta. Questa magia in bottiglia, contiene 9gr/lt di zuccheri ed una parte del vino fermenta ed affina in barrique per un periodo di circa 5 mesi.

Oltre a questi due prodotti, La Torre produce anche uno spumante Pas Dosè millesimato, uno Franciacorta rosato, un Curtefranca Rosso ed un Curtefranca Bianco, oltre ad un passito.

Contattateci per provare questi vini!

BrutSatinPer il mese di Aprile e Maggio ci sarà il 10% di sconto su questi splendidi spumanti e siamo a Vostra disposizione per organizzare una visita in cantina ospiti di Grappoli e Luppoli e della famiglia Corsini.